SURVEY INDACO
Abiti in uno dei comuni* del SIN Valle del Sacco e sei maggiorenne? Aiutaci a capire come pensi che l’ambiente in cui vivi incida sulla tua salute.
La percezione del rischio è un elemento essenziale per comprendere le scelte e i comportamenti della popolazione che vive in aree con criticità ambientali. Credenze, conoscenze, valori possono determinare l’atteggiamento delle persone nei confronti delle pressioni ambientali, influenzare le condizioni psicofisiche e le esposizioni a fattori di rischio.
La partecipazione alla Survey online è volontaria e anonima: bastano pochi minuti per rispondere alle domande proposte online per aiutarci a capire la percezione del rischio della popolazione che abita nei comuni del SIN.
* Anagni, Arce, Artena, Castro dei Volsci, Ceccano, Ceprano, Colleferro, Falvaterra, Ferentino, Frosinone, Gavignano, Morolo, Paliano, Pastena, Patrica, Pofi, Segni, Sgurgola, Supino
A cosa serve la survey INDACO?
La survey è uno strumento per identificare e indirizzare interventi di promozione della salute da potenziare nell’area (es. salute materno-infantile, primi mille giorni, screening oncologici, etc.) e interventi in grado di ridurre i rischi associati alle esposizioni ambientali.
Caratterizzare la percezione del rischio attraverso le informazioni raccolte da chi abita in territori caratterizzati da rischio ambientale è un passo importante per comunicare in modo più efficace i risultati della ricerca.